27 May 2012

lancia il tuo cuore davanti a te e corri a raggiungerlo

Antico motto arabo....più volte in questi giorni mi sono ritrovata a pensare a queste parole sentite in non so più quale film. Ricordo solo che venivano dette da un ragazzo ad una giovane fanciulla per incoraggiarla a seguire i suoi sogni e a non sottostare più alle "regole" della sua famiglia bigotta e del suo piccolo paese della provincia americana nei primi anni '70.
In questo periodo penso e ripenso a queste parole, perchè non mi piace il posto in cui vivo e ripeto a me stessa: "Perché non hai mai il coraggio di prendere certe decisioni? Perché rimani ancorata alle tue paure e alle tue "certezze"?" Ho sempre ammirato quelli che per un motivo o per l' altro hanno avuto il coraggio di cambiare radicalmente la loro vita!
Ultimamente di motivi per andarmene da qui, assieme alla mia famiglia, se ne stanno presentando a bizzeffe e quindi la voglia di scappare (sì, scappare!) è davvero tanta. Andarmene nella mia amata campagna, lontano da questo caos oramai insopportabile, per non parlare dell' ipocrisia galoppante di certe persone!
Scusate, ma in questi giorni mi sento più Bitter e meno Sugar !

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...