11 June 2012

caro Maestro.../1

Caro Maestro, (sì proprio così con la M maiuscola, perché di Maestri come te il nostro paese dovrebbe esserne pieno) non ci sono parole per ringraziarti per quello che hai fatto con mio figlio. Siamo venuti nella tua classe solo al 4° anno, dopo un' esperienza a dir poco allucinante! Ma tu, assieme alla Maestra Mina, ci avete fatto sentire sin da subito a nostro agio e soprattutto avete fatto sentire il mio Francesco parte integrante della vostra classe!
Il 09/06/2012 sarà una giornata che difficilmente dimenticherò! Vedere te commosso al centro della palestra accerchiato da tutti i nostri bambini tristi perché questa esperienza durata ben 5 anni con te e la maestra Mina è giunta ormai al termine, ancora adesso mi commuove e mi rattrista allo stesso tempo, perché questi anni innocenti, spensierati non torneranno più.
Questa canzone di Renato Zero che ha fatto da "colonna sonora" a quella scena rimarrà scolpita nella mia memoria per sempre....



GRAZIE.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...