27 May 2012

lancia il tuo cuore davanti a te e corri a raggiungerlo

Antico motto arabo....più volte in questi giorni mi sono ritrovata a pensare a queste parole sentite in non so più quale film. Ricordo solo che venivano dette da un ragazzo ad una giovane fanciulla per incoraggiarla a seguire i suoi sogni e a non sottostare più alle "regole" della sua famiglia bigotta e del suo piccolo paese della provincia americana nei primi anni '70.
In questo periodo penso e ripenso a queste parole, perchè non mi piace il posto in cui vivo e ripeto a me stessa: "Perché non hai mai il coraggio di prendere certe decisioni? Perché rimani ancorata alle tue paure e alle tue "certezze"?" Ho sempre ammirato quelli che per un motivo o per l' altro hanno avuto il coraggio di cambiare radicalmente la loro vita!
Ultimamente di motivi per andarmene da qui, assieme alla mia famiglia, se ne stanno presentando a bizzeffe e quindi la voglia di scappare (sì, scappare!) è davvero tanta. Andarmene nella mia amata campagna, lontano da questo caos oramai insopportabile, per non parlare dell' ipocrisia galoppante di certe persone!
Scusate, ma in questi giorni mi sento più Bitter e meno Sugar !

13 May 2012

flower power

In quest' ultima settimana mi sono cimentata nella creazione dei fiori. Devo dire che è una cosa che mi prende molto e mi gratifica altrettanto. Dopo i corsi che ho fatto con la bravissima Loredana Atzei, mi sono letteralmente innamorata di quest' arte magnifica! E' una cosa che sì si accomuna al cake design, ma che comunque può viaggiare anche da sola!
A parte le mani sudate e un pò di burro che mi ritrovo, sono riuscita a portare a termine queste due meraviglie! Sono molto orgogliosa di me!
La prima è una dummy cake sulla quale ho montato la splendida peonia che ho imparato a fare al corso della dolcissima Loredana. Di questa torta mi piace molto il contrasto con le foglie verdi. All' inizio avevo pensato di metterci su solo il fiore, ma poi trattandosi di una torta per una comunione che doveva essere montata su una torta vera completamente bianca, ho voluto evitare l' effetto "bomboniera" ed ho optato per il doppio nastro e le foglie.



La seconda è la torta che ho realizzato per la mia mamma, in occasione della sua festa. Questa volta ho deciso di utilizzare un colore che non mi prende moltissimo (giusto per non utilizzare il solito rosa o glicine!), ma che invece, alla fine mi è piaciuto molto soprattutto per il risultato che mi ha dato: il verde.
Per il fiore, la classica orchidea, non avendo né i cutters, né i venatori adatti, mi sono ingegnata un pò.... ho sacrificato il fiore di un' orchidea che avevo in casa e mi sono ricavati i templates dei petali e della parte centrale. Le venature le ho ottenute con il venatore della peonia, mentre per i vari passaggi mi sono aiutata con questo tutorial trovato in rete. Un occhio esperto sa che questo fiore non è il massimo della perfezione e della somiglianza con uno reale, ma vi assicuro che vedere la mia mamma tutta contenta riporlo con tanta cura nella vetrinetta del suo salotto, mi ha resa semplicemente felice!



Auguri mamma, ti voglio bene.

7 May 2012

ogni promessa è un impegno morale!

Eh già, è proprio vero "ogni promessa è un impegno morale", soprattutto quando la si fa ad un bambino. Questa mia ultima creazione è il prodotto di una vecchia promessa fatta, all' incirca otto mesi fa, ad uno dei migliori amici di mio figlio, piccolo campione della pallanuoto.
E' stata progettata, creata e consegnata in quattro giorni! Reduce dalla torta di mio figlio ero letteralmente distrutta, ma ci tenevo tanto a mantenere la mia parola, perciò dopo un giorno di riposo, mi sono rimessa a trafficare nuovamente con la pasta di zucchero. Sul web non c' erano molte idee su questo tema, così, essendo io un' appassionata di nuoto e praticandolo in maniera amatoriale, mi sono guardata intorno alla piscina che frequento e ho preso spunto ed idee! 


L' acqua è semplice gelatina alimentare colorata di azzurro, mentre il simbolo della squadra è ostia.


Per fortuna non essendo una torta grandissima e dovendo fare i personaggi solo a metà non ci ho messo più di tanto a crearli! La cosa che mi ha fatto perdere più tempo sono state le piastrelle!  Mio marito mi ha detto che mi terrà presente per i prossimi lavori in campagna ^_^!
La maggiore soddisfazione per me è stata vedere i bambini letteralmente divorare con gusto quelle piastrelle e non solo! Infine, vedere il piccolo Marco "salvare" e riporre al sicuro dall' assedio dei suoi amichetti il suo personaggio assieme alla lettera M, mi ha ripagato ancora una volta della stanchezza e delle tante ore di lavoro!

                                        
                                               
                                                      




1 May 2012

un compleanno a tutto gas!

Quest' anno per il mio piccolo ometto di casa non mi sono dovuta scervellare più di tanto per la festa del suo 11° compleanno. Sin da subito ha messo in chiaro che lui non avrebbe voluto festeggiare in pizzeria, come hanno fatto tutti i suoi compagni di classe. E' stato categorico: "Mamma, io voglio festeggiare in casa e nel pomeriggio voglio andare alla pista dei go-kart!" Benissimo mi sono detta io....finalmente una cosa easy! Così domenica ho cucinato le mie famose lasagne, delle polpette fritte e patate al forno (i suoi piatti preferiti) ed infine, per una volta, sono riuscita a stupirlo con la mia torta (durante la settimana è stato davvero bravo a non sbirciare!). Ve la presento...


Per la sua realizzazione mi sono ispirata ad una creazione della bravissima ed inimitabile Andrea Sullivan. Ho cercato di racchiudere in essa le due grandi passioni di mio figlio: le Ferrari ed il Go-Kart. Devo dire che mi sono molto divertita a realizzarla, perché non avevo la pressione degli altri anni di dover organizzare tutto dall' inizio alla fine (la mia famosa fissa per la tavola, i pensierini, l' animazione fatta da mio marito, ect!). Il mio unico pensiero per l' intera settimana è stata solo lei. Ho iniziato con il topper che mi è piaciuto tanto realizzare...mi sono aiutata con un piccolo go-kart che aveva mio figlio e con delle immagini trovate su internet.


La cosa invece che mi ha impegnata non poco sono stati il logo e la scritta del nome sul vassoio...per quest' ultimo c' ho messo circa due ore e mezza per decorarlo! Mi sono armata di taaaaaaanta pazienza e solo l' idea di fare una bella sorpresa al mio piccolo, mi ha dato la forza di portare a termine questo lavoraccio! Il risultato devo dire che mi ha gratificata molto! 



Ma la cosa che mi ha gratificato di più è stata sentire dire da mio figlio con gli occhi pieni di gioia: "Mamma, grazie a te e a papà per la bellissima giornata e per la bellissima torta...di tutte quelle che mi hai fatto è la mia preferita!" Beh, che dire? So soddisfazioni ^_^  
Auguri amore mio e che tu possa essere sempre felice e spensierato come durante questa giornata.

 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...